“ FESTA DEI SAPORI: GIORNATA DEL PERÙ” - Primaria Foppette

FESTA DEI SAPORI: GIORNATA DEL PERÙ”

19 aprile 2024 dalle ore 17:00 - Foppette

Relazioni tra culture - la cultura è partecipazione e inclusione

La scuola è il luogo centrale dell’educazione orientata a favorire la condivisione, il dialogo, il reciproco confronto e arricchimento delle persone nel rispetto dell’identità di ciascuno.

La multiculturalità è una grande risorsa per le giovani generazioni. È un'occasione per i più piccoli di socializzare e di entrare a contatto con realtà spesso totalmente diverse. Si tratta di una preziosa opportunità da cogliere per creare “ponti” e per continuare a nutrire una comunità da sempre ispirata ai valori della collaborazione e del dialogo.

Ogni primavera, da anni, nel nostro Istituto c’è la “Festa dei sapori” che è un’occasione di incontro tra alunni, famiglie e insegnanti, e di conoscenza dei prodotti tipici e della cultura di altri Paesi, quest’anno conosceremo il Perù.   Grazie alla preziosa collaborazione dei genitori peruviani, all’Associazione donne del Perù a Milano, e altri volontari verrà descritto il Paese nei suoi diversi aspetti. La presentazione del Perù si concluderà con l’assaggio di bevande e di alcuni piatti tipici.

Si ringraziano il Consolato della Repubblica del Perù in Milano per aver dato il patrocinio e l’Associazione “Donne del Perù a Milano” per la preziosa collaborazione.