Girls Code it Better

Anche quest'anno La Scuola Secondaria di I Grado "Carlo Porta" aderisce al progetto Girls Code It Better, organizzato e supportato da Officina Futuro Fondazione Maw, la cui referenza per la valutazione d'impatto è a cura dell'Università Bocconi e di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Il corso, completamente gratuito, è indirizzato alle studentesse della Scuola Carlo Porta ed è organizzato in sedici incontri settimanali (venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:00), dalla prima settimana di novembre sino a marzo.

Le ragazze, in un numero massimo di 20, saranno sorteggiate in maniera casuale, ma è
richiesta una preiscrizione tramite seguente link https://forms.gle/mmymrMkj4UeUobVv6 e si chiede anche l’autorizzazione al pranzo e alla privacy.

La scadenza per le iscrizioni è il 20 ottobre.

Le ragazze, riunite in un Club, saranno connesse con gli altri Club Girls Code It Better in Italia e dovranno risolvere un tema/problema che metterà alla prova la loro capacità progettuale ed organizzativa, utilizzando le diverse tecnologie della digital fabrication, il coding, la realtà virtuale o altre possibilità offerte dall'universo tecnologico.

SECONDARIA_Circ_11_All_volantino_GCIBmedie.pdf