Iniziative di Solidarietà

   

Le attività dedicate alla solidarietà sono state organizzate lo scorso anno dalle classi seconde e dalle classi terze del tempo prolungato. Queste iniziative hanno avuto come obiettivo la sensibilizzazione a questa particolare tematica in un periodo così complesso.

La prima iniziativa ha visto le classi del tempo prolungato partecipare sotto Natale all’iniziativa denominata “Scatole di Natale”, con il confezionamento di doni per le famiglie economicamente più in difficoltà, presso diverse strutture della città di Milano, che si dedicano alle fasce sociali più deboli.

La seconda iniziativa ha visto invece il coinvolgimento di tutta la scuola nella raccolta di beni di emergenza e di prima necessità da destinare ai profughi ucraini dislocati vicino la frontiera con la Polonia. Per l’occasione sono stati riempiti due furgoncini, messi gentilmente a disposizione dal Comitato genitori, per inviare il materiale al centro Don Orione, che lo ha smistato poi in un secondo momento ai centri profughi in Polonia. Una seconda raccolta è stata effettuata in primavera, questa volta più mirata, destinata alle famiglie ucraine ospiti presso il centro Don Orione.

solidarietà 1

solidarietà 3