Concorso musicale nazionale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

I ragazzi della Carlo Porta vincitori nella sezione Trii e quartetti

Gli alunni dei corsi ad indirizzo musicale della scuola media Carlo Porta hanno partecipato nei giorni scorsi al Concorso Musicale nazionale Civica Scuola di Musica di Milano e sono risultati vincitori nella sezione C – Trii e quartetti, con un punteggio di 95/100.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato, gareggiando con un numero molto elevato di concorrenti, hanno ottenuto ottimi risultati nelle sezioni D – Piccoli gruppi, con un punteggio di 96,4/100 (3°posto), A1 – Solisti, con 89/100, B3 – Duo con 91/100.

L’orchestra di fiati della scuola media si è classificata al secondo posto nella sezione Orchestre con un punteggio di 97,8/100.

Complimenti ai nostri ragazzi!

Di seguito la classifica generale del concorso in formato pdf.

È importante notare che sono entrati in classifica solo i concorrenti che hanno ottenuto una valutazione minima di 85/100 e tutti i nostri alunni ne fanno parte.

Qui un momento della premiazione del trio (flauto, clarinetto e pianoforte), vincitore del Primo premio.